ed in questa pagina cercherò di presentarmi un po' meglio, in un paio di minuti ti racconto un po' di me e di ciò che è stata la mia formazione riguardo allo studio della musica e della chitarra.
Sono nato a Milano circa mezzo secolo fa, sono un maestro di chitarra moderna, insegno su chitarra acustica, chitarra elettrica ed anche sulla chitarra classica, (cioè tecnica a plettro o fingerstyle) insegno anche teoria e solfeggio parlato e cantato, svolgo la professione di insegnante di musica dal 1981.
Ho cominciato a dare lezioni di chitarra che ero poco più che un ragazzino ed in tutti questi anni ho accumulato una bella esperienza nell’insegnamento della musica moderna, il rock, il blues, le canzoni italiane dei cantautori sono la mia preferenza, ma posso spaziare anche in tutti quei generi dove esiste il ritmo, l’improvvisazione e la libera creatività sempre però vicino alla musica leggera e moderna.
Ho frequentato maestri e scuole private per anni quando vivevo a Milano, imparando anche a leggere la musica, diplomandomi in teoria e solfeggio al conservatorio di Alessandria nel 1984 e ho studiato anche armonia moderna, materia teorica questa che non finirò mai di ripetere a tutti i miei allievi che è fondamentale per la preparazione di ogni buon musicista, (a livello professionale intendo) e che non va mai assolutamente trascurata.
Per metterti in contatto con me la cosa migliore è richiedermi l’amicizia su Facebook, tramite la chat avrai un contatto diretto con me e potrai lasciarmi velocemente dei messaggi, se hai qualche domanda me la scrivi li, in chat, che poi quando mi collego ti rispondo (cerca Roberto Sili, mi riconoscerai subito), puoi contattarmi anche tramite Skype all’indirizzo che è roberto_sili, iscriviti anche al mio canale youtube, altrimenti non sarà facile ritrovarsi nel mare del web.
Performance
Ecco un po' di pezzi che ho registrato e che sono sul mio canale youtube, appartengono a diversi stili e generi musicali, se ti va, puoi ascoltarne qualcuno, il mio repertorio spazia su diversi modi di suonare la chitarra elettrica, la chitarra acustica a 6 o 12 corde o la chitarra classica, rock, blues, canzoni italiane sono le più richieste ma anche generi impegnativi come il jazz, fusion, newage, fingerstyle ecc... sono nelle mie possibilità, ormai potrei suonare di tutto o quasi.
Europa
di Carlos Santana
Samba pa ti
Cinema Paradiso
Fuori piove, di Roberto Sili
Se è vero che ci sei
12 corde a colori, una mia improvvisazione
La luce dell'est
Gracias por todo di Roberto Sili
Yesterday
Nessun commento:
Posta un commento